Vermiculite

In sacchetto da 1 litro

La vermiculite è spesso utilizzata in orticoltura nelle miscele di substrati per piante con particolari esigenze di ammonio, potassio, magnesio o calcio. La caratteristica principale di questo minerale è che trattiene l'acqua proveniente dall'irrigazione o da fattori esterni e cattura i fertilizzanti, rendendoli accessibili alla pianta quando necessario. Inoltre, la vermiculite favorisce la respirazione delle radici, non ha impurità, non prende muffe e non inquina l'ambiente, è completamente atossica, non combustibile e non si degrada nel tempo per l'azione dei fattori atmosferici.

La riccetta de Dr.Soil:

Composizione:

vermiculite a particelle fini

Condizioni de stoccaggio:

Conservare in ambienti asciutti e ventilati

Tenere fuori dalla portata dei bambini

Non conservare alla luce diretta del sole

Termini di validità:

Illimitato

Come si usa:

Nel caso di piante in vaso o fioriere da interno o esterno: La vermiculite viene incorporata nel terriccio del vaso in modo che la miscela diventi una materia leggera e aerata in cui le radici della pianta possano respirare. Innaffiare secondo le necessità.

Nel caso di semi, piantine o giovani piante: preparate una miscela di 2 parti di vermiculite e una parte di substrato per la semina e disponetela in vasi o vassoi alveolari. Innaffiare secondo le necessità.

Nel caso di germi e micropiante: Si utilizza vermiculite al 100% in vaschette o germinatoi. Innaffiare secondo le necessità.