Sabbia di Quarzosand

In sacchetto da 1 kg

La sabbia di quarzo è una roccia sedimentaria non consolidata, formata dalla rottura dei minerali in particelle fini. La sabbia di quarzo aumenta la qualità della miscela del terreno, fornendo alle radici delle piante l'umidità e l'aerazione necessarie per una crescita ottimale. Una volta integrata nella miscela di terriccio, la sabbia riduce l'evaporazione dell'acqua dal terreno e contribuisce in modo significativo a creare condizioni favorevoli alla crescita dei microrganismi. Evita il compattamento del terriccio e rende la miscela più facile da maneggiare. La sabbia favorisce lo sviluppo delle radici e dei microcapillari, li protegge dalle malattie e previene la crescita di muffe (particolarmente comuni nei terreni pesanti a causa della scarsa aerazione). La sabbia di quarzo è atossica e non richiede precauzioni nella manipolazione per contatto diretto e non protetto. È inerte, non danneggia l'ambiente e non contiene impurità organiche. Non è infiammabile e non sostiene la combustione.

La riccetta de Dr.Soil:

Composizione:

sabbia di quarzo fine bianca

Condizioni de stoccaggio:

Conservare in ambienti asciutti e ventilati

Tenere fuori dalla portata dei bambini

Non conservare alla luce diretta del sole

Termini di validità:

Illimitato

Come si usa:

Per cactus e altre piante grasse: la sabbia di quarzo viene incorporata nel terreno per il trapianto in base alle esigenze specifiche della pianta. Si consiglia di mescolarla con elementi del terreno ricchi di sostanze nutritive in un rapporto minimo di 2:1. Innaffiare secondo il programma di irrigazione dei cactus.

Per i semi, le piantine o le giovani piante: preparate una miscela di 2 parti di terriccio e 1 parte di sabbia e mettetela in vasi o vassoi. Innaffiare secondo le necessità.

Per l'uso in giardino: la sabbia viene incorporata in modo superficiale nel terreno esistente del giardino. Continuare a piantare come di consueto. Innaffiare come richiesto.

Per scopi decorativi, sulla superficie di vasi con piante grasse e cactus, come supporto per piante aeree o per giardini in miniatura.