Terriccio per

Piante Aromatiche

In sacchetto da 1 litro

La ricetta del Dr. Soil per le Piante Aromatiche le principali esigenze delle piante aromatiche più comuni che si trovano abitualmente nelle case contemporanee, sul davanzale della cucina o sul balcone e sul terrazzo.

• una quantità sufficiente di acqua a disposizione delle radici e un ottimo drenaggio, garantito da una tessitura del terreno sciolta e aerata. Gli elementi che compongono la ricetta sono perfettamente miscelati in una composizione finemente grossolana che permette alle radici all'interno del contenitore di accedere all'acqua e all'aria e di nutrirsi meglio.

• fertilizzazione naturale e forte immunità fornite dal biohumus altamente concentrato dei vermi rossi della California, completato da compost di scarti verdi, molto ricco di sali e sostanze nutritive che rafforzano la struttura vegetale e stimolano un colore verde vivo.

• difesa naturale contro parassiti, insetti e funghi e una migliore resistenza ai fattori esterni, come temperature estreme, livelli di umidità fluttuanti, interventi meccanici ecc.

La ricetta de Dr.Soil:

Composizione:


Humus di corteccia di pino di prima qualità
Compost di rifiuti verdi
Biohumus
Torba di cocos
Materia organica

Meglio utilizzato per: Piante di agrumi Basilico e timo, rosmarino, origano, prezzemolo e coriandolo, aneto e salvia, menta

Condizioni di stoccaggio:

Conservare in ambienti asciutti e ventilati.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Termini di validità:

Illimitato

Come si usa:

Scegliete un vaso adatto e assicuratevi che i fori di drenaggio siano ben ritagliati. Versate quindi uno strato di substrato e preparate una buca per posizionare la nuova pianta. Estrarre con cura la pianta dal vecchio vaso e rimuovere delicatamente la terra presente sulle radici. Posizionare la pianta nel nuovo vaso, coprire le radici con il substrato e premere leggermente e uniformemente intorno alla pianta. Innaffiare la pianta lentamente e moderatamente. Dopo la messa a dimora: innaffiare come di consueto dopo 7 giorni. Se necessario, aggiungere uno strato di substrato. Per un periodo di 6 mesi non è necessaria alcuna concimazione.