Terriccio per

Cactus e Piante grasse

In sacchetto da 1 litro

La ricetta Dr.Soil per Cactus e Succulente Substrato è studiata per fornire tutti gli elementi necessari allo sviluppo armonioso della pianta, il più vicino possibile al suo ambiente naturale, garantendo i tre elementi essenziali del loro sviluppo.

- Massima ventilazione delle radici: la granulazione fine della miscela garantisce la massima ventilazione delle radici, essendo allo stesso tempo un ottimo substrato di coltivazione drenante. L'elevato contenuto di corteccia di pino di prima qualità previene il danneggiamento e la formazione di muffe sulle radici e favorisce l'evaporazione dell'acqua in eccesso.

- Fertilizzazione naturale e immunità: la nuova formula Dr.Soil's per Cactus e succulente assicura una buona immunità alle piante, aumentandone la resistenza a situazioni di stress, malattie e patologie batteriche.

- Stimolazione della crescita sana delle radici: la miscela di biohumus concentrato e materia organica garantisce una crescita sana. La dose di biohumus presente nella composizione stimola la rigenerazione e la fioritura della pianta, fornendo la quantità necessaria di nutrienti fino a 6 mesi.

La ricetta de Dr.Soil:

Composizione:

Corteccia di pino di prima qualità in granulazione fine

Biohumus secco in polvere

Perlite fine per orticoltura

Torba bianca finemente grattugiata

Materia organica

Meglio utilizzato per:
Cactus (Mammilaria, Cereus, Gymnocalycium Echinopsus ecc.) e piante grasse (Aloe, Crasulla, Kalanchoe, Sedum, Echeveria ecc.).

Condizioni di stoccaggio:

Conservare in ambienti asciutti e ventilati.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Termini di validità:

Illimitato

Come si usa:

Scegliete un vaso adatto e mettete alla base alcuni sassolini per garantire un corretto drenaggio dell'acqua, quindi versate uno strato di substrato e preparate una buca per posizionare la nuova pianta. Rimuovere con cura il cactus o la pianta grassa dal vecchio vaso e pulire delicatamente il vecchio substrato dalle radici. Posizionare la pianta nel nuovo vaso, coprire le radici con il substrato e premere leggermente e uniformemente intorno alla pianta. Innaffiare la pianta lentamente e moderatamente. Se necessario, aggiungere un altro strato di substrato. Lasciare che il substrato si depositi naturalmente nei vasi e che le radici si adattino al nuovo ambiente. Dopo 7 giorni, annaffiare normalmente in base allo stato vegetativo della pianta. Per un periodo di 6 mesi non è necessaria alcuna concimazione.