Corteccia di pino decorativa

La Dr.Soil Dekorative Pine Bark decora, protegge e nutre le vostre piante in modo naturale ed ecologico. Questo particolare prodotto è la corteccia decorativa selezionata della migliore qualità e accettazione. È estratto esclusivamente da pino marittimo situato nelle montagne della Galizia (nord-ovest della Spagna). Il pino marittimo conferisce a questo prodotto caratteristiche uniche come colore, freschezza, composizione, durata, consistenza, struttura, dimensioni e sapore.

Proprietà
100% ecologico, 100% biologico. Senza additivi, 100% naturale.
Il profumo di bosco e l'effetto decorativo dovuto al suo colore caldo e rossastro, l'omogeneità delle dimensioni e la qualità conferiscono un perfetto adattamento a qualsiasi ambiente.
Impedisce la crescita della maggior parte delle erbe infestanti o, nei casi peggiori, la riduce fino al 90%. Aumenta la crescita delle piante grazie all'eliminazione delle erbe infestanti.
Regola la temperatura e l'umidità del terreno, proteggendo le piante da gelate, siccità o forti e improvvisi cambiamenti delle condizioni atmosferiche.
Riduce la perdita d'acqua per evaporazione e migliora il drenaggio. Protegge il terreno dall'erosione, resiste al vento e alla pioggia, riduce la compattazione del suolo, previene gli spruzzi e l'accumulo di fango.
Effetto ammortizzante delle cadute nelle aree di gioco per bambini, riducendo il rischio di lesioni.
Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 7

Di quanta corteccia di pino ho bisogno per una copertura ottimale del terreno?

Scopi più comuni.

  • Superficie morbida per parchi giochi o spianate. Assorbe gli impatti.
  • Decorazione, bordatura o copertura di aree selezionate di giardini, vialetti, patii interni, cassette per finestre o vasi per piante.
  • Aiuole di aree delimitate per piante ornamentali, cortili e giardini.
  • Fioriere e vasi per interni ed esterni.
  • Per tutti i luoghi in cui non si vuole fare una continua manutenzione del giardino e si vuole anche evitare un aspetto abbandonato.

Guida all'applicazione:

Giardini. Una volta che il terreno è libero, stendere uno strato con uno spessore doppio rispetto alla dimensione della frazione più grande. (Ad esempio, se si utilizza una granulazione di 25-40 mm, è necessario uno strato di 8 cm di spessore per una copertura ottimale).

Aree gioco per bambini. Per assicurare una buona protezione dagli impatti si consiglia uno strato di 25-30 cm e non inferiore a 10 cm di granulato da 25-40 mm o 40-60 mm.

Per i vasi. Stendere uno strato di 2 - 3 cm sulla superficie del terreno e innaffiare bene. Si consiglia l'uso in aree ben ventilate.

Caratteristiche fisiche e chimiche:

Umidità 60 - 65%

PH (H2O) 4,5 - 5,5

Materia organica 94 -98%

N 0,2%